Seguimi

Seguimi

Lettori fissi

mercoledì 9 aprile 2014

LA MIA RECENSIONE KELMY

13 marzo 2014 alle ore 19.46


Buon pomeriggio mie amiche, oggi voglio parlarvi di Kelmy, un’azienda che tratta prodotti di pasticceria veramente eccezionali. Un’azienda nata in Spagna grazie al suo fondatore Antonio Miquel Sirvent, che riscontrò un grande successo internazionale.
Sono contenta oggi di poter riportare la mia esperienza davvero molto soddisfacente, è la prima volta che mi dedico alle creazioni di dolci, in particolare ai Cupcakes.
Devo dire che non ho riscontrato nessuna difficoltà nel realizzare queste meraviglie, molto invitanti, se ci sono riuscita io, allora avete buone speranze.





Ecco cosa mi ha inviato l’azienda:
Frosting al gusto di Ananas
 Frosting neutro
 Zucchero a velo da 200gr
N6 panetti di pasta di zucchero di 100 gr ciascuno di colore: arancio, verde, rosa, celeste, pesco e viola.
Per utilizzare questi prodotti ho deciso di creare dei Cupcakes al cioccolato, in realtà puoi utilizzarli per qualsiasi cosa, come torte, budini, biscotti e tanto altro, basta lasciare libera la fantasia.
Ricetta per i cupcakes:
120 gr Farina 00
2 uova
20 gr di cacao amaro
120 gr di zucchero semolato
120gr di burro
1 cucchiaio di lievito.



In una terrina mettere la farina e unire uova, cacao burro e lievito; lavorate con lo sbattitore a velocità media fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo.
In una teglia da forno posizionare i pirottini e versare l’impasto con l'aiuto di due cucchiai. 




Cuocere le tortine sul ripiano medio del forno (preriscaldato) a 175 ° per 20-25 minuti.

Ed ecco a voi le mie tortine.



 Lasciamo raffreddare per qualche minuto.
Io ho realizzato delle forme con la pasta di zucchero, è stato davvero facile da modellare.




Innanzi tutto o scomparso sul tavolo di lavoro lo zucchero a velo, ho preso la pasta di zucchero e l’ho iniziata a lavorare fino a quando non è risultata morbida. Con il mattarello lo spianata e con delle formine ho creato dei disegni.
Quando le tortine sono già stemperate, possiamo iniziare la guarnizione.
Ho usato una sacca a poche per decorare. Ho utilizzato la glassa verde al gusto di ananas, e la crema di cioccolato.



A mio piacimento ho messo pallini di zucchero croccanti e zuccherati.
Mi sono divertita molto a creare, ma oltre alla decorazione e sappiamo benissimo che l’occhio vuole la sua parte, anche il sapore era infinitamente buono!!!

Consiglio a tutti di provare kelmy, prodotti di ottima qualità e risultati a regola d'arte.

Ecco i loro contatti:
Sito Web http://www.kelmy.com
Facebook:  https://www.facebook.com/pages/Kelmy/266188883429731